Notizie

Costituzione albo fornitori aziendale

Con riferimento all'Art. 9 del "REGOLAMENTO AZIENDALE DELLA CTP S.P.A. PER L'ACQUISIZIONE DI LAVORI, SERVIZI, FORNITURE ED INCARICHI A PROFESSIONISTI ESTERNI ISCRITTI IN ALBI SOTTO SOGLIA COMUNITARIA", si determinano nel presente "REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE E LA GESTIONE DELL'ALBO FORNITORI DELLA CTP S.P.A." le relative finalità:

  • assicurare uniformi, sistematici e puntuali criteri di selezione dei fornitori per l'acquisizione di lavori, servizi, forniture ed incarichi professionali;
  • dotare la Società di un utile strumento di supporto ai processi di approvvigionamento.

 Art. 1- Oggetto

II presente Regolamento disciplina le modalità per la formazione e la gestione dell'Albo Fornitori, in applicazione del proprio "Regolamento Aziendale" adottato in riferimento alle normative vigenti in materia.

Nell'Albo Fornitori potranno essere iscritti gli operatori economici che ne abbiano fatto richiesta, nel rispetto delle modalità e delle forme indicate nel presente Regolamento e che, a seguito verifica di sussistenza dei requisiti dichiarati nella richiesta medesima, nonché sulla base delle risultanze della documentazione ad essa allegata, la Società abbia ritenuto essere idonei.

La CTP S.p.A. potrà, comunque, interpellare operatori economici non iscritti all'Albo Fornitori, ritenuti idonei per l'esecuzione di lavori e/o forniture di beni e servizi di particolare natura, sulla base di precedenti rapporti contrattuali espletati positivamente. La CTP S.p.A. potrà, altresì, selezionare altri fornitori, anche mediante la pubblicazione di apposito Avviso e/o Bando di Gara.

La CTP S.p.A., si riserva la facoltà di utilizzare anche procedure informatiche, conformemente alla legislazione vigente, per lo svolgimento delle gare. A tal fine si inviteranno i concorrenti ad indicare una casella di posta elettronica certificata (art. 48 del D. Lgs. 82/2005 e s.m.i.), dove potranno ricevere la lettera di invito e le altre comunicazioni inerenti alle gare.

Art. 2- Contenuti

L'Albo Fornitori è suddiviso nelle seguenti categorie:

Fornitura Beni;
Fornitura Lavori e Servizi;
Professionisti Tecnici ed altri professionisti iscritti in albi

I soggetti iscritti all'Albo Fornitori saranno invitati a presentare offerta per affidamenti diretti inferiori ad € 40.000,00, oltre IVA, e/o a partecipare alle procedure di gara, nel rispetto della normativa vigente.

La CTP S.p.A., si riserva il diritto di apportare modifiche al presente Regolamento, qualora questo si rendesse necessario ai fini della corretta gestione dell'Albo Fornitori. In tal caso, ne darà tempestiva comunicazione ai fornitori iscritti e procederà alla pubblicazione revisionata sul sito internet aziendale.

L'utilizzo o l'accesso all'Albo Fornitori, da parte degli operatori economici, costituirà una conferma della loro presa visione del Regolamento, delle eventuali condizioni particolari e delle relative successive modificazioni. Nel caso in cui l'operatore economico già iscritto non intenda accettare le nuove condizioni che potrebbero integrare e/o modificare il Regolamento, avrà facoltà di richiedere la cancellazione dall'Albo Fornitori, secondo le modalità indicate al successivo Art. 13 "Sospensione e cancellazione dagli elenchi".

Art. 3- Responsabilità

Responsabile della formazione e della corretta gestione dell'Albo Fornitori è l'Ufficio Approvvigionamenti della CTP S.p.A..

Art. 4- Richiesta di iscrizione e documentazione da presentare

Possono presentare domanda di iscrizione i soggetti di cui all'art. 34 comma 1, del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i..

L'esito della richiesta di iscrizione è subordinato alla positività dei controlli che la CTP S.p.A. effettuerà relativamente alle dichiarazioni rese e pertinente documentazione allegata.

La presentazione delle domande di iscrizione potrà avvenire "in modo continuativo".

Gli operatori economici che intendono ottenere l'iscrizione all'Albo Fornitori della CTP S.p.A., dovranno procedere in base alle istruzioni presenti sul sito internet aziendale: www.ctptaranto.com

Art. 5 - Requisiti minimi per l'iscrizione

Possono essere iscritti all'Albo Fornitori, gli operatori economici che all'atto della presentazione della domanda risultino in possesso dei requisiti di ordine generale, ai sensi dell'articolo 38 del D. Lgs. 163/2006, e dei requisiti di idoneità tecnico / professionale ed economico / finanziaria eventualmente richiesti.

Art. 6 - Accertamento dei requisiti ed iscrizione

La domanda di iscrizione nella/e categoria/e d'interesse, è sottoposta alla valutazione insindacabile della CTP S.p.A., che esaminerà la completezza e la correttezza della documentazione trasmessa.

A seguito della valutazione positiva della documentazione trasmessa, il Fornitore sarà inserito nell'Albo, quale "Fornitore Accreditato" e riceverà apposita comunicazione di conferma in caso di valutazione negativa della richiesta, verrà data comunicazione all'operatore economico interessato, indicandone espressamente le motivazioni, il quale, comunque, potrà ripresentare la domanda in un successivo momento.

Entro dieci giorni dal ricevimento della comunicazione, il richiedente ha il diritto di presentare osservazioni, eventualmente corredate da documenti, che saranno esaminati dalla CTP S.p.A. per l'eventuale riesame della domanda.

Qualora le domande pervenute risultino incomplete o necessitino di ulteriori chiarimenti, la CTP S.p.A. procederà nella richiesta di integrazione documentale, ai sensi dell'art. 46 del Codice, indicando le informazioni mancanti e specificando i termini e le modalità secondo le quali il soggetto dovrà provvedere all'integrazione medesima.

Resta inteso che la CTP S.p.A., in occasione di ciascuna procedura di affidamento, procederà, comunque, con la richiesta di documentazione necessaria per la comprova dei requisiti dichiarati in sede di iscrizione all'Albo Fornitori.

L'iscrizione all'Albo Fornitori non implica la costituzione di alcun rapporto giuridico con la CTP S.p.A., ma costituisce mero presupposto affinché tra quest'ultima ed i soggetti iscritti possano avviarsi trattative e stipularsi contratti.

Art. 7- Aggiornamenti, durata e validità dell'iscrizione all'Albo Fornitori

L'Albo verrà tenuto aggiornato costantemente, anche in caso di rinuncia, di modifiche ed integrazioni presentate dal soggetto interessato, ovvero nel caso in cui l'iscrizione sia sospesa oppure cancellata d'ufficio.

L'iscrizione del fornitore all'interno dell'Albo avrà una durata pari a 36 mesi, a decorrere dalla data in cui la CTP S.p.A. comunica allo stesso l'avvenuto inserimento in elenco. Gli operatori economici iscritti negli elenchi avranno l'obbligo di aggiornare l'iscrizione, comunicando alla Società ogni variazione intercorsa rispetto ai requisiti dichiarati in sede di iscrizione.

Al fine di poter consentire alla CTP S.p.A. l'operatività dell'Albo Fornitori, a partire dalla sua costituzione ed entrata in vigore, saranno considerati "provvisoriamente iscritti" all'Albo, tutti quegli operatori economici che, nell'anno 2014, hanno ricevuto da parte della CTP S.p.A. almeno un affidamento.

Gli operatori economici "provvisoriamente iscritti", verranno informati dell'esistenza del nuovo albo fornitori.

Art. 8 - Utilizzazione degli elenchi

Gli elenchi formati potranno essere utilizzati per l'individuazione di operatori economici da consultare ai fini degli affidamenti di cui ai "REGOLAMENTO AZIENDALE DELLA CTP S.P.A. PER L'ACQUISIZIONE DI LAVORI, SERVIZI, FORNITURE ED INCARICHI A PROFESSIONISTI ESTERNI ISCRITTI IN ALBI SOTTO SOGLIA COMUNITARIA".

Resta salvo che, ai sensi dell'art 332, comma 2, del D.P.R. n. 207/2010: "L'iscrizione a tali elenchi non è, in ogni caso, condizione necessaria per la partecipazione alle procedure di acquisto in economia".

Art. 9 – Comunicazioni

Ai soggetti che hanno presentato Domanda di Iscrizione negli elenchi la CTP S.p.A. comunicherà, a mezzo posta elettronica certificata, l'avvenuta o mancata iscrizione.

Art. 10 - Sospensione e cancellazione dagli elenchi

Qualora l'operatore economico perda, in tutto o in parte, i requisiti necessari per mantenere l'iscrizione nell'Albo Fornitori, la Stazione Appaltante ne disporrà la "sospensione" dall'elenco medesimo.

Solo a seguito comunicazione da parte dell'operatore economico, e successivo accertamento da parte della Stazione Appaltante, in merito alla conformità delle condizioni necessarie per mantenere l'iscrizione, il provvedimento di sospensione verrà annullato.

La sospensione, disposta dalla Stazione Appaltante, verrà comunicata all'operatore economico a mezzo posta elettronica certificata.

La cancellazione dagli elenchi avrà luogo in tutti i casi di seguito elencati:

qualora venga meno uno dei requisiti di idoneità morale, tecnico-professionale o economico-finanziaria, richiesti in fase di ammissione all'Albo;
reiterata, tardiva e/o mancata comunicazione scritta delle informazioni relative al venir meno o alla variazione dei requisiti, ai sensi del precedente articolo 7;
mancata risposta alla richiesta di conferma dei requisiti dichiarati in sede di offerta e/o in caso di esito negativo di verifica;
qualora l'operatore economico si renda responsabile, con dolo o colpa grave, di irregolarità o inadempienze nell'esecuzione delle attività affidatigli;
per aver reso falsa dichiarazione e/o attestazione dei requisiti richiesti ai fini dell' iscrizione negli elenchi;
quando lo stesso operatore economico ne faccia volontariamente richiesta.

La cancellazione, disposta dalla Società, verrà comunicata all'operatore economico a mezzo posta elettronica certificata. L'operatore economico avrà, in ogni caso, facoltà di presentare proprie eventuali giustificazioni, entro 15 gg. dalla suddetta comunicazione,

Art. 11- Tutela della Privacy

I dati personali forniti dai soggetti richiedenti, sono trattati nel rispetto della normativa in materia di tutela della privacy, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n°196/2003 e s.m.i..

Art. 12 Norme di rinvio

Per quanto non previsto nel presente Regolamento, troveranno applicazione, in quanto compatibili, le normative vigenti in materia.

Art. 13- Pubblicità

Il presente Regolamento, così come ogni sua modifica e/o integrazione, è pubblicato sul sito internet aziendale: www.ctptaranto.com

Art. 14- Entrata in vigore

Il presente Regolamento entra in vigore a seguito approvazione da parte dell'A.U. della CTP S.p.A., con Delibera n.1 del 08/01/2015.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Cookies

Che cosa sono i cookie?

Un cookie è un piccolo file di testo contenente una stringa di caratteri che viene inviato al tuo computer quando visiti un sito web. Quando visiterai nuovamente lo stesso sito web, il cookie consentirà a tale sito di riconoscere il tuo browser. I cookie sono utili perché consentono ad un sito Web di riconoscere il dispositivo di un utente. I cookie ti consentono di navigare tra le pagine in modo efficiente e ricordare le tue preferenze. I cookie che verranno inviati al tuo computer nell’ambito della nostra attività saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. In tali cookie non vengono salvati dati personali; pertanto i cookies che utilizziamo non sono attribuibili ad una determinata persona e quindi non riconducibili a te. 

Questo sito utilizza cookie tecnici ai sensi dell’art. 122, comma 1, del D.Lgs. 196/2003. Questi cookie sono di vitale importanza per il funzionamento del nostro sito Web. Senza di essi non saresti in grado di navigare al suo interno e utilizzare alcune delle sue funzioni. Utilizziamo cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) che sono strettamente limitati alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookie essenziali permettono di ricordare, da una pagina all’altra del processo di prenotazione, le informazioni da te fornite, oppure ti permettono di navigare in funzione di una serie di criteri selezionati per migliorare il servizio che vogliamo offrirti (come ad es. memorizzare la lingua preferita o i prodotti selezionati per l’acquisto).

Se lo desideri, puoi consentire, bloccare o eliminare i cookie installati sul tuo computer modificando le impostazioni del tuo browser.  Di seguito trovi la procedura a seconda del tipo di browser che utilizzi:

Firefox:

1. Apri Firefox
2. Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera
3. Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni”
4. Seleziona quindi la scheda “Privacy”
5. Vai su “Impostazioni Cronologia:” e successivamente su “Utilizza impostazioni personalizzate” . Deseleziona “Accetta i cookie dai siti” e salva le preferenze.

Maggiori informazioni puoi trovarle a questo link https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie

Internet Explorer:

1. Apri Internet Explorer
2. Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”
3. Seleziona la scheda “Privacy” e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentirli tutti)
4. Quindi clicca su OK

Maggiori informazioni puoi trovarle a questo link  http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9

Google Chrome:

1. Apri Google Chrome
2. Clicca sull'icona “Strumenti”
3. Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Impostazioni avanzate”
4. Seleziona “Impostazioni dei contenuti” sotto la voce “Privacy”
5. Nella scheda “Cookies” è possibile deselezionare i cookies e salvare le preferenze

Maggiori informazioni puoi trovarle a questo link https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Safari:

1. Apri Safari
2. Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue
3. Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto ( contrassegnato da un punto interrogativo)
4. Per maggiori informazioni sui cookies che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su “Mostra cookie”

Maggiori informazioni puoi trovarle a questo link https://support.apple.com/kb/PH5042?locale=en_US

Se utilizzi il browser Opera puoi trovare le informazioni su come abilitare/disabilitare i cookie a questo link http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html

L’accettazione dei cookies non è una condizione necessaria al fine di visitare il nostro sito web. L’eventuale rifiuto potrebbe però compromettere qualche funzionalità del sito. 
I dati contenuti nei cookie potranno essere comunicati a soggetti determinati al fine di adempiere ad obblighi di legge; in nessun caso saranno oggetto di diffusione.

Il titolare del trattamento dei dati personali è Altea Software Srl, Via Siemens, 29 - 39100 Bolzano

Al titolare del trattamento potrai rivolgerti per far valere i tuoi diritti, così come previsto dall’articolo 7 del D.lgs n.196/2003.

Quando visiti il nostro sito, sul tuo computer saranno salvati anche dei cookies di “terze parti”, come ad esempio:

Cookie Analytics, che vengono installati sul tuo terminale da Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (“Google”). Questi cookie vengono utilizzati per memorizzare informazioni che non consentono l'identificazione personale degli utenti e vengono salvate presso i server di Google. Per ulteriori informazioni circa richiesta del consenso e informativa rinviamo alle norme generali di Google visualizzabili ai link http://www.google.it/policies/privacy/ e http://www.google.com/intl/it_it/analytics/learn/privacy.html

Per impedire l’utilizzo dei propri dati da parte di Google analytics rinviamo a questo link http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.

Il cookie DoubleClick di “Google” viene utilizzato per attivare funzioni come il remarketing per prodotti come AdWords sulla Rete Display di Google. Per ulteriori informazioni e la modifica di tali informazioni prego visualizzare il link www.google.com/ads/preferences/html/opt-out.html

Il nostro sito utilizza dei Social Plugins (“Plugins”) di diversi social network. Con il supporto di questi plugin puoi per esempio condividere dei contenuti o consigliare dei prodotti. Se interagisci con i plugin e azioni per esempio il pulsante “mi piace” di Facebook o fai un commento, l’informazione sarà trasmessa dal tuo browser direttamente al social network che la salverà. Puoi trovare informazioni in merito allo scopo e all’entità del rilevamento dati e della conseguente elaborazione e all’utilizzo dei dati attraverso i principali social network a questi link: 

Facebook: https://it-it.facebook.com/about/privacy/cookies
Google+: https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

© 2017 Ctp Trasporti Pubblici Locali Spa. Tutti i diritti riservati. - Sito web Capera.it • 

Seguici sui nostri social

Area Riservata